Menu à porter

Il gusto corre sul fiume

Menu à porter dedica una vetrina al nostro ristorante

Quanti numeri perfetti esistono in matematica? La scuola pitagorica ne riconosce solo uno, il numero 3, e in effetti Aroma proprio nel 2018 compie 3 anni di attività. Ci prendiamo la libertà di aggiungere però che anche il numero 2 ha un significato piuttosto importante, per lo meno in questo ristorante creato e gestito dai due fratelli Lamarca, Diego in cucina e Denis in sala.
Insieme hanno dato vita a un locale dall'eleganza informale che ama giocare con la cucina seguendo poche, semplici regole: stagionalità dei prodotti, stile contemporaneo e un ottimo connubio tra territorialità e visioni internazionali.

Hanno cominciato tre anni fa puntando forte sulla tradizione piemontese, ma nel corso del tempo le hanno affiancato ricette contaminate da cucine e ingredienti stranieri, conosciuti durante quelli che sorridendo definiscono "serissimi viaggi culturali" in giro per il mondo.

Ampie vedute gastronomiche quindi ma al tempo stesso un grande amore per i rituali di sempre: pasta, pane, grissini e dolci sono sempre fatti in casa, tradizioni che Diego non ha nessuna intenzione di abbandonare. Un'altra abitudine che non perderà mai è quella di andare al mercato tutti i giorni, per scegliere le materie prime da usare nei suoi piatti e conoscerne personalmente i produttori.

La cantina, gestita in prima persona da Denis, propone un'ampia selezione di vini piemontesi, italiani e francesi, da gustare anche al calice comodamente seduti ai tavolini dell'interno cortile o del dehors che si affaccia su via Monferrato, recentemente diventata pedonale.